
Associazione Culturale
In una delle pochissime ville antiche che ancora resistono nella città di Messina – Villa Drago, che è stata riportata al suo antico splendore - è nata l’Associazione culturale “Villa “Aelthea”, ubicata nella centralissima Via Tommaso Cannizzaro al n.255.
Caffè Letterario
L’edificio, in stile Liberty, ha conservato tutta la sua bellezza sia all’esterno, sia all’interno. L’esterno è influenzato dal liberty con elementi del ‘400 siciliano caratterizzato da una torretta. L’interno ha conservato gli splendidi affreschi, la preziosa boiserie e, sapientemente restaurati, i rari e preziosi mobili, quadri, lampadari antichi. Cosa si propone Villa Aelthea per richiedere una location cosi raffinata? L’idea è quella di conciliare cultura e benessere fisico ed offrire una location unica per gli Eventi.




Per raggiungere l’ambizioso scopo, Villa Aelthea ha fondato il primo Caffè Letterario a Messina e, nella stessa location, ha istituito una bella, elegante ed attrezzata Salus per Aquam – SPA – unica in città. Inoltre la location è attrezzatissima per gestire Eventi di prestigio.
Il Caffè Letterario è un luogo di incontro di opinioni, dibattiti all’insegna della libertà e dell’originalità delle proposte: letterarie, artistiche, gastronomiche.
Il Caffè Letterario è musica: classica, moderna ed in ogni possibile forma.
Il Caffè Letterario è gastronomia in tutte le sue esigenze.
La SPA. Gli antichi romani vi andavano per risposare, socializzare e curare il proprio corpo: un benessere fisico ed un tranquillo relax per rigenerare le forze fisiche e mentali.
Gli Eventi a Villa Aelthea rappresentano il massimo della raffinatezza e dell’eleganza.